0.0Crediti ECM

Dettagli dell’evento

Data evento: 18 Settembre 2020 - 18 Dicembre 2020
Indirizzo: - (BA)
Project leader:
Crediti ECM: 0.0
ECM ID: 275-0
Provider: In&Fo&Med s.r.l.
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Dermatologia e venereologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Gastroenterologia, Pediatria, Otorinolaringoiatria, Malattie Infettive, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Malattie dell'apparato respiratorio, Pediatria (pediatri di libera scelta), Scienza dell'alimentazione e dietetica, Medicina interna, Reumatologia, Medicina generale (Medici di famiglia), Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina del lav. e sicurez. degli amb. di lav
Ob. Formativo: 2 - Linee guida protocolli-procedure

SIAAIC Channel 2020

Cari Colleghi ed Amici, desideriamo rivolgervi un caloroso invito a partecipare al XXXIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica (SIAAIC), che avrà luogo a Bari dal 16 al 18 Aprile 2020.

La Scuola Allergologica Barese, la seconda ad essere stabilita nel nostro Paese, è lieta ed onorata di accogliere a Bari questo importante evento.

Negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, Bari e’ stata una delle culle dell’Immunologia prima e dell’Allergologia poi, con Maestri come Chini, Bonomo, Dammacco e Tursi. Il Congresso SIAAIC si inscrive nel contesto di un vigoroso sforzo teso ad emulare l’eccellenza scientifica del passato raccogliendo a Bari, ancora una volta, tutti gli uomini di Scienza e di Medicina che, nel nostro campo, si distinguono a livello nazionale ed internazionale.

Col tema del Congresso, “La Medicina di Precisione nell’Allergologia e nell’Immunologia Clinica”, la SIAAIC sollecita tutti i partecipanti a condividere le proprie conoscenze nella ricerca e nella pratica clinica, con l’obiettivo di elevare il valore della esperienza congressuale personale e collettiva.

La Medicina di Precisione e la Medicina Personalizzata rappresentano la nuova frontiera della ricerca clinica e si basano su un approccio diagnostico e terapeutico sempre più mirato alla singola persona più che, genericamente, alla malattia.

Il nostro sarà un congresso in cui si coniugano, in una logica pratica e formativa, i più importanti aggiornamenti sulle malattie immunologiche e allergiche, con l’obiettivo di realizzare un momento di sintesi tra le attuali evidenze scientifiche nell’ambito dell’allergologia e dell’immunologia clinica  e la loro applicazione nella pratica clinica di ogni giorno.

La struttura del Congresso, infatti, è stata costruita mediante un’articolata integrazione di workshop, forum e corsi monotematici, alcuni dei quali accreditati singolarmente, che includeranno contenuti didattici interattivi ed evidence-based, per consentire al partecipante di scegliere il percorso congressuale più adatto alle proprie esigenze.

Il Congresso, per l’alto livello scientifico dei temi in programma ed il valore dei Relatori invitati, si prefigge l’ambizioso obiettivo di essere anche un momento di verifica dei progressi compiuti, anche in altri Paesi, nel campo dell’Allergologia e dell’Immunologia Clinica.

Infine, non ci lasceremo sfuggire l’occasione di mostrarvi alcune bellezze naturali e architettoniche della nostra Regione: il Gargano, il Salento, la Valle d’Itria, le Cattedrali Romaniche, i Castelli Federiciani e i suoi meravigliosi borghi.

Cari amici, vi aspettiamo a Bari.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di Vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@infomed-online.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

IN&FO&MED srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 49453331
e-mail: info@infomed-online.it
P.I. e C.F.: 01518390990