16.9Crediti ECM

Dettagli dell’evento

Data evento: 22 Ottobre 2020 - 26 Novembre 2020
Indirizzo: Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano - Caserta (CE)
Project leader:
Crediti ECM: 16.9
ECM ID: 275-294482
Provider: In&Fo&Med s.r.l.
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Oncologia, Cardiologia, Ematologia
Ob. Formativo: 2 - Linee guida protocolli-procedure

Scarica il programma

L’utilizzo appropriato delle antracicline: la gestione della tossicità a breve ed a lungo termine

Le terapie antineoplastiche hanno migliorato la sopravvivenza in un significativo numero di tumori. E’ altresì noto che le terapia antineoplastiche effetti collaterali fastidiosi, molti dei quali sono temporanei, diminuendo e/o scomparendo gradualmente nei giorni successivi alla somministrazione o alla sospensione del trattamento. E’ molto importante approfondire anche gli effetti collaterali che si verificano a distanza di tempo.
Le Antracicline, considerate come cornerstone nella terapia dei Linfomi Non Hodgkin, Carcinomamammario, ovarico, Mieloma multiplo e Leucemie Acute, sono la classe di farmaci antitumorali maggiormente associati a cardiotossicità. Le forme di Antraciclina liposomiale sono le uniche che riducano significativamente il rischio di tossicità cardiaca.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di Vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@infomed-online.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

IN&FO&MED srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 49453331
e-mail: info@infomed-online.it
P.I. e C.F.: 01518390990