7Crediti ECM

Dettagli dell’evento

Data evento: 15 Dicembre 2021 - 14 Dicembre 2022
Indirizzo:
Project leader:
Crediti ECM: 7
ECM ID: 275-338674
Provider: In&Fo&Med s.r.l.
Professione: Infermiere
Discipline: Infermiere
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

Corso base di Ecografia Infermieristica

Negli ultimi anni le sempre più numerose e ampie applicazioni degli ultrasuoni hanno rivelato le enormi potenzialità dell’ecografia nell’ambito della valutazione e della gestione del paziente in ambito medico. In questo periodo in particolare, l’ecografia toracica ha un ruolo centrale nella gestione del paziente Covid. Oggi, però, l’ecografia sta rivoluzionando anche l’approccio valutativo e interventistico dell’infermiere, integrandosi alle tradizionali competenze infermieristiche per supportarne e migliorarne le performance assistenziali.
L’obiettivo del corso è di fornire, oltre alle necessarie nozioni teoriche, un rapido e concreto apprendimento della metodica ecografica e della sua lettura, in modo da consentire ad ogni partecipante l’utilizzo immediato delle tecniche apprese nella propria realtà lavorativa.
I docenti condivideranno le proprie conoscenze ed esperienze con i discenti in una serie di incontri dalla forte connotazione pratica, in cui sarà dato ampio spazio alle esercitazioni attraverso le quali verranno apprese le tecniche ecografiche.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di Vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@infomed-online.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

IN&FO&MED srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 49453331
e-mail: info@infomed-online.it
P.I. e C.F.: 01518390990