2.6Crediti ECM

Dettagli dell’evento

Data evento: 27 Aprile 2020 - 31 Dicembre 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 2.6
ECM ID: 275-295367
Provider: In&Fo&Med s.r.l.
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Geriatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina e chirurgia di accettaz. e di urgenza, Medicina interna
Ob. Formativo: 20 - Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali

Vai al sito

L’imaging del paziente Covid-19

Il nostro Paese sta vivendo in queste settimane un’emergenza sanitaria di dimensioni mai viste, almeno negli ultimi 40 anni.
In pressoché tutte le regioni sono in atto azioni di potenziamento del personale medico ed infermieristico dedicato all’assistenza ai pazienti COVID-19, che tuttavia, non necessariamente ha esperienza clinica nel campo delle malattie respiratorie.
Per la corretta gestione del paziente COVID-19 è imprescindibile un ricorso consapevole alle tecniche di imaging. Un contributo alla gestione dell’emergenza COVID-19 può essere quindi dato anche attraverso la promozione di un percorso di formazione pratica sulle più comuni tecniche di imaging indirizzato a medici non specialisti in radiodiagnostica. Tra l’altro ad oggi, anche nella letteratura scientifica, non sono ampiamente disponibili casi clinici COVID-19 nei quali i reperti di imaging siano associati al quadro clinico ed emogasanalitico. Per tale motivo questo percorso può avere oltre che un importante valore formativo, anche un elevato interesse scientifico.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di Vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@infomed-online.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

IN&FO&MED srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 49453331
e-mail: info@infomed-online.it
P.I. e C.F.: 01518390990