2.6Crediti ECM

Dettagli dell’evento

Data evento: 23 Aprile 2020 - 31 Dicembre 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 2.6
ECM ID: 275-295422
Provider: In&Fo&Med s.r.l.
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Geriatria, Medicina e chirurgia di accettaz. e di urgenza, Medicina generale (Medici di famiglia), Pediatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Pediatria (pediatri di libera scelta)
Ob. Formativo: 20 - Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali

Vai al sito

Covid-19 e paziente con asma allergico grave

Il nostro Paese sta vivendo in queste settimane un’emergenza sanitaria di dimensioni mai viste a causa dell’esponenziale diffusione del virus COVID-19. La situazione contingente, di per sé complessa, assume un valore ancora più rilevante in alcune categorie di pazienti, che si trovano a dover fronteggiare patologie croniche ad elevato impatto facendo ricorso a servizi sanitari in grande difficoltà operativa.

I pazienti affetti da asma grave rappresentano senz’altro una categoria di pazienti che sta vivendo questa emergenza sanitaria con grande apprensione, avendo tra l’altro grande difficoltà a reperire informazioni aggiornate e scientificamente solide a causa del clamore mediatico ingeneratosi su questo problema.
Il personale sanitario, anche a causa delle scarse conoscenze della morbilità di un nuovo agente patogeno, si trova nella condizione di dover dare risposte precise a domande che, come nel caso dei pazienti con asma allergico grave, sono molto specifiche e necessitano di una adeguata competenza per poter fornire risposte adeguate.

SIAAIC intende contribuire alla migliore diffusione delle conoscenze più utili per gestire in paziente allergico in generale ed il paziente affetto da asma allergico grave in particolare ed ha per questo attivato una serie di attività formativo/divulgative coinvolgendo i propri esperti.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di Vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@infomed-online.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

IN&FO&MED srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 49453331
e-mail: info@infomed-online.it
P.I. e C.F.: 01518390990