12Crediti ECM

Dettagli dell’evento

Data evento: 28 Febbraio 2022 - 31 Dicembre 2022
Indirizzo:
Project leader:
Crediti ECM: 12
ECM ID: 275-345814
Provider: In&Fo&Med s.r.l.
Professione: Infermiere
Discipline: Infermiere
Ob. Formativo: 1 - Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM -EBN -EBP)

Vai al sito

Siaaic for Nurse

Nell’ambito dell’aggiornamento professionale oggi si da sempre più importanza al setting specialistico dove operano le diverse figure professionali della sanità, come nel caso dell’Infermiere, che oltre ad avere una preparazione generica, necessita di avere anche una particolare preparazione nel setting specialistico dove opera. Ecco la necessità di mettere a punto un corso di facile accesso, on line, caratterizzato da una FAD asincrona, che affronti i vari aspetti specialistici dei pazienti che afferiscono all’Ambulatorio di Allergologia e Immunologia Clinica. Saranno affrontati diversi argomenti: dalla fisiopatologia respiratoria con i Test complementari nella diagnostica dell’asma, all’educazione della gestione dell’asma, le problematiche diagnostiche della Sindrome delle apnee notturne; mentre gli argomenti di allergologia saranno la gestione dell’anafilassi, la diagnostica allergologica nelle dermatiti allergiche, gli aspetti diagnostici e gestionali della farmaco allergia, Interpretazione dei principali esami in vitro allergologici. Ogni argomento sarà tratta da un esperto riconosciuto a livello nazionale e il corso sarà svolto sotto l’egida della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica. A questo corso di base potranno partecipare tutte le figure infermieristiche, e sarà propedeutico ad un successivo corso di secondo livello dedicato a chi vorrà, una volta acquisite le nozioni specialistiche di base, approfondire la disciplina di Allergologia e Immunologia Clinica.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di Vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@infomed-online.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

IN&FO&MED srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 49453331
e-mail: info@infomed-online.it
P.I. e C.F.: 01518390990