11Crediti ECM

Dettagli dell’evento

Data evento: 14 Novembre 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 11
ECM ID: 275-283589
Provider: In&Fo&Med s.r.l.
Professione: Farmacista, Biologo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Medico chirurgo, Infermiere Pediatrico, Infermiere, Ostetrica/o
Discipline: Farmacia Ospedaliera, Farmacia territoriale, Biologo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Allergologia ed immunologia clinica, Dermatologia e venereologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Pediatria, Reumatologia, Otorinolaringoiatria, Anestesia e rianimazione, Patologia clinica, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Medicina del lav. e sicurez. degli amb. di lav, Medicina generale (Medici di famiglia), Continuità assistenziale, Pediatria (pediatri di libera scelta), Infermiere pediatrico, Infermiere, Ostetrico/a
Ob. Formativo: 10 - Epidemiologia -prevenzione e promozione della salute –diagnostica –tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali

Corso Teorico Pratico “La diagnostica allergologica, il patch test, il prick test, la diagnostica allergologica molecolare”

Per iscrizioni scrivere a eventi6@infomed-online.it

Il “Corso teorico pratico per la diagnostica allergologica: il Patch Test, il Prick Test, la Diagnostica Molecolare” inizierà con una parte introduttiva dedicata alla selezione degli apteni da testare con particolare riferimento ai nuovi apteni sensibilizzanti. Questa parte si concluderà dedicando ampio spazio al ruolo del prick test per la diagnosi di malattia allergica respiratoria.
Con la seconda relazione si passa alla gestione delle dermatiti considerando la prevenzione ed il trattamento, andando ad analizzare gli approcci terapeutici delle dermatiti croniche dai noti presidi terapeutici, con il trattamento topico, alla più innovativa terapia sistemica.
Il corso avanzato, che fa seguito al corso di base già effettuato, vuole ulteriormente migliorare le capacità diagnostiche di medici di diverse specialità attraverso la revisione critica di casi difficili, approntamento dei patch tests “on demand”, corretta correlazione risposta clinica. Si andranno a valutare Patch Test di casi clinici complessi con lettura dei Test epicutanei che presentano particolare difficoltà interpretativa. Nella parte finale l’attenzione si concentrerà sugli Atopy Patch Test con le preparazioni estemporanee, per concludere sulla particolare problematica dei Patch Test in odontoiatria.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di Vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@infomed-online.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

IN&FO&MED srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 49453331
e-mail: info@infomed-online.it
P.I. e C.F.: 01518390990