4Crediti ECM

Dettagli dell’evento

Data evento: 23 Marzo 2024
Indirizzo: Milano Starhotel Tourist - Milano (MI)
Project leader:
Crediti ECM: 4
ECM ID: 1244-404967
Provider: Ance Cardiologia Italiana del Territorio
Professione: Medico chirurgo, Infermiere
Discipline: Geriatria, Medicina interna, Medicina del lav. e sicurez. degli amb. di lav, Medicina generale (Medici di famiglia), Nefrologia, Infermiere, Reumatologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Cardiologia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi
Evento Gratuito

Scarica il programma

Amiloidosi Conoscerla per Curarla

Il convegno propone un aggiornamento delle conoscenze sull’amiloidosi cardiaca, per tradizione considerata malattia rara, senza terapie efficaci e con una prognosi infausta, ma oggi ridefinita come una patologia non infrequente, diagnosticabile e curabile. Verranno affrontati gli aspetti diagnostici della cardiomiopatia amiloidotica ponendo particolare attenzione alla caratterizzazione delle red flags specifiche e quindi agli strumenti per porre diagnosi una volta sospettata la malattia. Ciò  anche nell’ottica di fornire strumenti al cardiologo del territorio per riconoscere tempestivamente questa malattia o quanto meno sospettarne la presenza così  da  riferirla ai centri di riferimento ospedalieri. La cardiomiopatia amiloidotica oggi è infatti una malattia curabile e la sua terapia rappresenta un modello unico di medicina di precisione.


ISCRIZIONI ONLINE

Iscrizioni chiuse


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di Vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@infomed-online.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

IN&FO&MED srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 49453331
e-mail: info@infomed-online.it
P.I. e C.F.: 01518390990