Corso Avanzato di Formazione ECM Ginecologia Endocrinologica
La Ginecologia Endocrinologica dell’epoca fertile e della Menopausa pone quesiti clinici di sempre maggiore importanza per la salute femminile. L’assetto ormonale nella Donna è un fondamentale elemento di equilibrio nella fisiologia degli apparati (cardiovascolare e metabolico, osseo etc.). Le modificazioni endocrino-ginecologiche dell’epoca fertile, così come la menopausa possono quindi slatentizzare o predisporre alla manifestazione di patologie di questi apparati con la comparsa di fattori di rischio o di patologie.
Il Corso Avanzato di Ginecologia Endocrinologica è rivolto a Ginecologi ed Endocrinologi, con l’obbiettivo di offrire l’opportunità di un confronto e di scambio culturale interattivo su alcuni dei temi fondamentali di questa materia della ginecologia.
Il Corso è basato sulla frequenza negli Ambulatori di Ginecologia Endocrinologica, Cardiovascolare ed Ambulatori di Osteoporosi, Tireopatie, Metabolismo, Dislipidemie, Diabetologia, allo scopo di fornire una esperienza pratica al discente, con ampio spazio alla discussione ed allo scambio di esperienze cliniche, oltre a sessioni teoriche di approfondimento sui casi trattati in ambulatorio.